INTERDIPENDENZA E VACUITA'

 alt

SABATO 22 e DOMENICA 23 MAGGIO 2010

Nuovo appuntamento con Lama Khenrab Rimpoce, che terrà un insegnamento dal titolo "LA VERA ESISTENZA, interdipendenza e vacuità".

Centro Studi Tibetani, via Pelosi 5 SONDRIO

prima sessione: sabato 22 maggio ore 15
seconda sessione: domenica 23 maggio ore 10

Ingresso aperto a tutti - partecipazione alle spese: 12 euro

info: 0342-200452
 

Interdipendenza e vacuità sono due concetti, legati fra di loro, che descrivono il modo corretto di vedere la realtà: tutti i fenomeni, inclusi gli esseri umani, interdipendono e sono dunque privi di qualsiasi tipo di esistenza inerente o autonoma. La nostra convinzione è invece che le cose esistano interamente e concretamente in e per se stesse, dotate di una propria natura, completamente indipendenti da qualsiasi causa e condizione e dalla nostra stessa mente che ne fa l’esperienza. A causa di questa visione errata, nella vita incontriamo spesso difficoltà e sofferenza.

La consapevolezza della vacuità è la meditazione suprema, la chiave per aprire la mente a questa comprensione, per eliminare alla radice tutti i nostri difetti mentali e far cessare le nostre sofferenze.

Lama Khenrab Rimpoce è un Maestro giovane ma già molto venerato in Tibet, dove è considerato essere la reincarnazione di un grande Lama del passato. Da qualche mese in Italia, dirige il Centro Ghe Pel Ling di Milano ed è la nuova Guida spirituale anche del nostro Centro.

Partecipazione alle spese: 12 euro * Info 0342-200452

 

Associato U.B.I.

ubi cartolina 2
L'U.B.I. è stata fondata a Milano nel 1985 da centri buddhisti di tutte le tradizioni presenti in Italia che sentivano la necessità di unirsi e cooperare, come era già accaduto in altri paesi europei.

UBI 8xMILLE BANNER DIGITALE